Ore e ore di maltempo, e disagi, ma in serata torna il sereno. Il caldo africano si riaffaccerà martedì!

Una nuova svolta è prevista nella giornata di domani: caldo - ma non afoso - e soleggiato in tutta la provincia con oscillazioni di temperatura tra i 17° e i 28° fino alle 16. Quindi, altro colpo di scena: spazio al maltempo dalle 17, con temporali e temperature al di sotto dei 19°.

335

E’ continuato per ore il maltempo che si è abbattuto su tutta la Tuscia, con temporali e piogge consistenti: tra gli 0,8 mm e 1,1 mm di densità. Fino alle 20, Viterbo e provincia subiscono le  umide ire di Giove Pluvio con temperature – ce ne siamo bene accorti – nettamente abbassatesi. Le condizioni metereologiche si ristabiliranno attorno alle 21: cielo che torna sereno e termometro serale a 19 gradi, ancora molto fresco.

Una nuova svolta è prevista nella giornata di domani: caldo – ma non afoso – e soleggiato in tutta la provincia con oscillazioni di temperatura tra i 17° e i 28° fino alle 16. Quindi, altro colpo di scena: spazio al maltempo dalle 17, con temporali e temperature al di sotto dei 19°.
In serata, intorno alle 20, piogge meno intense con schiarite e definitivo ristabilimento della piena stagione estiva già nella mattinata di martedì, con temperature nuovamente calde, non oltre – comunque – i 31°.
In tutta questa fase di variabilità, da ieri notte, Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono continuamente impiegati dalle singole amministrazioni comunali per salvaguardare la sicurezza della popolazione da incidenti, frane e allagamenti. Inoltre sono predispiste pompe idrovore per svuotare case o cantine ancora allagate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui