Orte, Bacchiocchi: “Quarantena rispettata, contro di me accuse infondate”

88

Qualche giorno fa, sulla pagina fb di Direzione Domani, movimento politico ortano, è comparso un video con questo pungente commento:

“E niente è più forte di loro, Sindaco e consiglieri non riescono proprio ad indossare le mascherine protettive, non riescono a rispettare le norme. Non riescono a dare l’esempio.”

A stretto giro è arrivata, puntuale ed esaustiva, la replica dell’assessore Diego Bacchiocchi: “In relazione al video pubblicato da Direzione Domani in cui mi si accusa di non aver rispettato la quarantena preciso, ma non ce ne sarebbe bisogno.

Martedì 27 ottobre ore 16:16 mia moglie ha effettuato il tampone, il risultato della positività naturalmente è arrivato qualche giorno dopo e precisamente Venerdì 30 ottobre.

Alla Delibera di Giunta n. 141 delle ore 12:00 ero presente perché ho iniziato la quarantena fiduciaria alle ore 13:00, nel momento in cui sono rientrato in casa e mia moglie in seguito alla perdita di gusto ed olfatto si è recata a Viterbo per effettuare il tampone.

Alla Delibera di Giunta n. 142 delle ore 21:15 ero anche li presente ma sulla piattaforma Zoom, a seguito del Consiglio Comunale effettuato con la stessa modalità e terminato qualche minuto prima, è tutto registrato e molto facile dimostrarlo.

Questo modo di fare politica non mi appartiene, la Politica con la P
maiuscola è tutt’altro!

Una cosa è certa, mentre per il covid ancora sfortunatamente non esiste una cura, per la mancanza di rispetto, di senso civico e per l’ignoranza il rimedio c’è, è la preparazione e la cultura.

Applicatevi!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui