Orte, comune ammesso al finanziamento per l’istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani

A breve, si svolgeranno le elezioni per il Consiglio Comune dei Giovani, alle quali potranno partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 25 anni

388
orte

Il Comune di Orte è stato ammesso al finanziamento regionale per l’istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani, di cui alla L.R. n. 20/2007 ‘Promozione degli strumenti di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale’.

A breve, perciò, si svolgeranno le elezioni per il Consiglio Comune dei Giovani, alle quali potranno partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Gli eletti resteranno in carica per tre anni. Gli obiettivi che sono alla base del Consiglio dei Giovani sono volti principalmente alla conoscenza delle attività, delle possibilità e delle funzioni che l’ente locale rivolge ai giovani e all’elaborazione di progetti da realizzare grazie alla collaborazione con analoghi organismi istituiti e ad altri Comuni. Il Presidente del Consiglio dei Giovani avrà la possibilità di partecipare alle riunioni della giunta comunale che fra i punti all’ordine del giorno prevedano, anche, la discussione di tematiche inerenti alla condizione giovanile. Inoltre i membri del Consiglio dei Giovani potranno usufruire della Sala Consiliare per svolgere le proprie riunioni e sarà concessa loro una sede esclusiva dove svolgere le proprie attività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui