Palio di Siena, una manifestazione sentita anche nel viterbese: molti i giovani che si recheranno a Piazza del Campo

Alcuni - dai 18 ai 30 anni - si organizzano per dormire la sera di Ferragosto a Piazza del Campo mentre alcuni studenti avendo l'opportunità di avere casa nel senese si recano con fidanzati/e o amici/e per assistere allo scontro tra le storiche contrade

0
151
Trecciolino alla curva di San Martini
Segui
( 0 Followers )
X

Segui

E-mail : *

Un evento internazionale e storico quello del Palio di Siena che ogni anno a Luglio e Agosto –  precisamente il 2 e il 16 – raccoglie, oltre i sensi veri devoti e sostenitori della manifestazione, migliaia di persone in Italia e al Mondo. Anche se è Toscana anche nel viterbese la tradizionale corsa prende il cuore di molti abitanti della cittadina dei Papi che si organizzano per assistere all’evento.

Alcuni – dai 18 ai 30 anni – si organizzano per dormire la sera di Ferragosto a Piazza del Campo mentre alcuni studenti avendo l’opportunità di avere casa nel senese si recano con fidanzati/e o amici/e per assistere allo scontro tra le storiche contrade. Secondi alcuni dati reali un buon 30% dei viterbesi si reca alla manifestazione di domani.

Un Palio importante visto che è dedicato alla Madonna la quale viene festeggiata nella serata odierna in varie località marittime come Tarquinia.

Ma il Palio è sentito anche per diverse ragioni nella Tuscia come i diversi fantini viterbesi che si sono sfidati nella storica gara o anche per via del Palio di Sant’Anselmo a Bomarzo dove il vincitore va a correre a Siena compreso il suo destriero.

Insomma un pezzo di cuore del viterbese domani sarà pronto a tifare una delle contrade della cittadina toscana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here