Pare che il Pontefice resterà ricoverato almeno fino a mercoledì

Papa Francesco, si allunga la degenza al Gemelli

337

ROMA – Potrebbero allungarsi i tempi della degenza di Papa Francesco al policlinico universitario Agostino Gemelli.

Secondo quanto apprende l’Ansa, il Pontefice resterà ricoverato nell’appartamento al decimo piano almeno fino a mercoledì e non è escluso nemmeno che le sue dimissioni avvengano l’indomani, giovedì.

Ieri, intanto, Papa Francesco è tornato ad affacciarsi. Bergoglio si è mostrato di fronte ai fedeli domenica per l’Angelus, così com’era: affaticato, pallido e magro. Al suo fianco alcuni bambini ricoverati nel vicino reparto di oncologia: “Qui ci sono alcuni amici, bambini malati, perché soffrono i bambini è una domanda che tocca il cuore”.

Non a caso la conclusione è un grazie a chi indossa il camice bianco e a tutti gli operatori: “Voglio dire il mio apprezzamento e il mio incoraggiamento ai medici e a tutto il personale di questo e degli altri ospedali”. Dal balconcino adiacente a dove è ricoverato il Pontefice è tornato anche a sottolineare l’importanza di un “buon” servizio sanitario “accessibile a tutti”. La sua voce era più flebile del solito e a tratti un po’ roca, ma si è detto comunque in buona salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui