Il sindaco di Viterbo propone di delimitare il perimetro della piazza

Parcheggio selvaggio al Comune, Arena: “Arredi urbani possibile soluzione”

202

“Finché non arriveranno i rinforzi con le nuove assunzioni dei vigili urbani, è necessario trovare un modo per evitare che Piazza del Comune si trasformi in un parcheggio abusivo, soprattutto nei fine settimana – commenta il sindaco di Viterbo Giovanni Arena – e una possibile soluzione a cui stiamo lavorando potrebbe essere circoscrivere lo spazio con degli arredi urbani”.

Che il corpo dei vigili viterbesi stia vivendo mesi difficili, a causa della mancanza di personale, non è certo una novità. Il problema era stato messo in luce già tempo fa dal Comandante Mauro Vinciotti, che auspicava un “cambio di tendenza” con le nuove assunzioni che, come sottolinea il primo cittadino, “arriveranno a breve”.

“Con i dieci nuovi vigili la situazione dovrebbe migliorare decisamente – spiega Arena – il fatto è che vorremmo organizzarci in modo da impiegare il personale per altro, e risolvere la questione del parcheggio selvaggio delimitando Piazza del Comune con un sistema che impedisca ai cittadini di lasciare le proprie auto in sosta, come era già stato fatto anni fa. Ovviamente senza bloccare del tutto il passaggio, dato che lì si trova anche la sede della Prefettura”, conclude il primo cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui