“Pasqualina & Friends”, firmato il protocollo tra comune e associazioni

Il Comune di Montopoli inoltre garantirà all'Associazione un piccolo contributo economico su base annua, per aiutare la stessa a sostenere le spese che tutte le varie attività richiedono.

251

Il Comune di Montopoli di Sabina ha firmato, con l’Associazione di Tutela Animali “Pasqualina & Friends”, un protocollo di intesa per la promozione delle adozioni degli animali da affezione con particolare riferimento ai cani.

Il Protocollo permetterà di disciplinare i termini e le condizioni attraverso cui l’amministrazione comunale potrà affidare  all’Associazione di volontariato tutte le attività relative alla promozione delle adozioni, la gestione delle procedure di affidamento dei cani di proprietà del Comune stesso ospitati presso le strutture pubbliche o private convenzionate con lo stesso, nonché il miglioramento delle condizioni di benessere animale e di recupero comportamentale degli stessi.

Al fine di identificare e programmare iniziative efficienti volte alla sterilizzazione degli animali vaganti e di quelli ospitati nelle strutture convenzionate, il Comune e l’Associazione collaboreranno nelle iniziative per la tutela degli animali d’affezione e la prevenzione del randagismo sul territorio comunale.

In particolare L’Associazione sarà coinvolta nelle iniziative volte a favorire attività di collaborazione pratica e scientifica, momenti di aggiornamento e formazione per i quali, di volta in volta e secondo la tipologia degli argomenti trattati, saranno coinvolti anche altri enti interessati.

Il Comune di Montopoli inoltre garantirà all’Associazione un piccolo contributo economico su base annua, per aiutare la stessa a sostenere le spese che tutte le varie attività richiedono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui