Per Ferragosto vacanze brevi e “dietro l’angolo”. Civita di Bagnoregio regina del turismo locale! Tra le mete internazionali la Grecia torna alla ribalta

Complice, probabilmente, un portafoglio molto più leggero rispetto agli anni scorsi, sono molti coloro che riunceranno a viaggi verso destinazioni remote o a lungo termine

1065
bagnoregio civita

Cosa faranno i Viterbesi nella settimana di Ferragosto?

Complice, probabilmente, un portafoglio molto più leggero rispetto agli anni scorsi, sono molti coloro che rinunceranno a viaggi verso destinazioni remote o a lungo termine. Secondo dati estrapolati dagli uffici turistici del Viterbese, l’ago della bilancia fa propendere la scelta verso la permanenza in città (magari selezionando luoghi del circondario per giornate fuori porta) o verso viaggi di breve durata, in genere due o tre giorni a cavallo delle date ferragostane.

Il Sud Italia e le sue mete marittime continuano a monopolizzare la scelta degli Italiani con Puglia e Sardegna che si attestano tra le più gettonate da coloro che scelgono di rimanere nei confini nazionali.

La Grecia invece, con il suo carico di storia, folklore e paesaggi mozzafiato, conquista la pole position nelle scelte dei viaggiatori che hanno intenzione di sfruttare il periodo festivo per varcare i confini Italiani. Tornano, tra le mete in voga, anche gli Stati Uniti, scelta alla portata dei più benestanti ma senza ombra di dubbio estremamente suggestiva.

Dove si dirigerà, invece, chi rimarrà nella Tuscia? Il grande blocco degli “immobili” (o quasi) quest’anno premia la turisticamente attivissima Civita di Bagnoregio, località alla ribalta dei media nazionali nell’ultimo periodo. Sono numerosi, tra l’altro, gli eventi ricchi di appeal che in tutto il viterbese offriranno ottimi spunti a coloro alla ricerca di relax e divertimento, garantendo un ferragosto interessante e piacevole anche senza la necessità di allontanarsi troppo dalle mura di casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui