Episodio speciale per i 365 giorni dalla nascita della rubrica

Perle della Tuscia: i 10 luoghi che devi assolutamente visitare

Oggi la rubrica "Perle della Tuscia" compie il suo primo anno. Per l'occasione, si è deciso di stilare una classifica dei luoghi soggettivamente più belli incontrati. L'idea ha raggiunto più di 300mila persone

330

Solo per questa volta parlerò a nome mio: come autore della rubrica “Le Perle della Tuscia” (di cui potete trovare tutti gli episodi cliccando qui e scorrendo sia verso il basso sia con le frecce verso destra e sinistra) non posso non essere orgoglioso di quanto fatto in questo primo anno di vita del blog.
I risultati sono stati oltremodo superiori al previsto, e, cosa più importante, sono riusciti nell’obiettivo di implementare il turismo facendo spostare concretamente gli utenti interni al viterbese e non.

Ecco, per capire di cosa stiamo parlando, alcuni dati: su Facebook, 308.897 persone sono state raggiunte, e dunque hanno visto la rubrica; le interazioni concrete (mi piace, commenti, condivisioni) sono state 43.700, mentre, per quanto riguarda il sito, le letture intere 38.425.
Gli episodi, in totale, sono stati 52, ossia ogni domenica (senza averne saltata neanche una) fin dal 7 giugno 2020.
L’episodio più apprezzato è stato proprio il primo, riguardante le Cascate di Chia, con 13.695 persone raggiunte su Facebook e ben 2.763 letture complete.

Per questa occasione speciale ho deciso di concedere ai lettori una “classifica“, stilata soggettivamente, dei luoghi che più vale la pena visitare nella nostra terra tra quelli affrontati fino a oggi. Vicino a ogni sito lascerò una scritta in blu che va cliccata per raggiungere l’episodio attinente con maggiori informazioni. In fondo all’articolo sarà reperibile peraltro il numero telefonico da chiamare per ulteriori informazioni storiche, geografiche e di itinerario sui siti della rubrica, la quale continuerà comunque a essere aggiornata ogni domenica.

CLASSIFICA / TOP TEN:

  1. Cascata dell’Infernaccio (MAGGIORI INFORMAZIONI QUI)
  2. Cascate di Chia (MAGGIORI INFORMAZIONI QUI)
  3. Deltaplani (MAGGIORI INFORMAZIONI QUI)
  4. Lago e cascata del Pellicone (MAGGIORI INFORMAZIONI QUI)
  5. Croce della Palanzana (MAGGIORI INFORMAZIONI QUI)
  6. Cascata del Salabrone (MAGGIORI INFORMAZIONI QUI)
  7. Terrazza Montefiascone (MAGGIORI INFORMAZIONI QUI)
  8. Castello Orsini di Soriano nel Cimino (MAGGIORI INFORMAZIONI QUI)
  9. Forre di Corchiano (MAGGIORI INFORMAZIONI QUI)
  10. Torre di Castel d’Asso (MAGGIORI INFORMAZIONI QUI)

Le prime 3 classificate:

CONTATTO: 3926024640

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui