Entro il 30 settembre 2021 si può richiedere la fornitura gratuita totale o parziale

Piansano, contributi per libri di testo e sussidi didattici digitali

244

Il Comune di Piansano va incontro alle esigenze delle famiglie e degli studenti rendendo noto che è possibile ottenere la fornitura gratuita (totale o parziale) dei libri di testo e dei sussidi didattici digitali per gli alunni che frequentano, nell’anno scolastico 2021-2022, gli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado (scuole medie e superiori), statali e paritari.

Il bando per la concessione di questo contributo, destinato agli alunni residenti nella Regione Lazio, riguarda i beni specificati come segue. Per la categoria libri di testo: libri di testo cartacei e digitali, dizionari, libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole. La categoria sussidi didattici digitali comprende invece software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) o notebook.

Per accedere al contributo è richiesta la residenza nella Regione Lazio, un ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a 15.493,71 euro in corso di validità e la frequenza presso i suddetti istituti per l’incipiente anno scolastico 2021-22. Non verrà erogato un contributo superiore a quanto effettivamente speso e documentato.

La domanda, completa di tutti gli allegati, deve pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Piansano entro e non oltre il 30 settembre 2021.

Il bando completo e tutta la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.piansano.vt.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui