Poggio Mirteto: dopo quasi cinque mesi riapre la palestra di una scuola

317

La palestra dell’istituto “Gregorio da Catino” di Poggio Mirteto dopo 5 mesi torna finalmente fruibile e a disposizione dei mille e duecento alunni che frequentano il plesso scolastico. La struttura era stata chiusa dalla Provincia a fine ottobre scorso per lavori di messa in sicurezza. Si è proceduto infatti ad interventi di rinforzo in acciaio delle travi in legno che risultavano degradate da diversi anni.

Positivo il commento del dirigente del Polo didattico Maria Rita De Santis che sottolinea come la palestra sia uno spazio vitale per la scuola e per l’attività motoria degli alunni che frequentano l’istituto. Si attendeva una risposta in termini di lavori e sicurezza che prontamente, e non succede spesso, è arrivata da parte della Provincia di Rieti.

Nella rinnovata struttura si è già svolto il torneo di badminton e martedì 19 marzo, in occasione della giornata della Legalità, ci sarà l’incontro con il Capitano Ultimo e gli oltre mille studenti. La Palestra resterà invece chiusa dal 20 al 30 marzo al fine di completare il lavori di messa in sicurezza, sottolinea in una nota il dirigente della Provincia Ing.Orlando.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui