Polizia locale “agitatissima”! Ma Arena fa il pompiere: “Tutto sotto controllo”

Il sindaco di Viterbo Giovanni Arena punta a far tornare la "pace" all'interno della Polizia Locale e assicura che per Santa Rosa non ci saranno problemi

383

Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Viterbo ha annunciato lo stato agitazione, come abbiamo potuto leggere nel comunicato ricevuto dal Diccap – Dipartimento Autonomie locali e Polizie Locali.

Il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, cui spetta la relativa delega, non è sceso troppo nei dettagli riguardo la situazione in città. “Ci sono due sindacati con delle visioni contrastanti – ha spiegato Arena – e urge trovare un punto d’accordo”. Ma il futuro, a detta del sindaco, sembrerebbe riservare delle rosee novità. “Si stanno per chiudere i concorsi, e già da dicembre o al massimo gennaio arriveranno le nuove assunzioni. Si parla di una decina di nuovi vigili per Viterbo. Speriamo in una boccata d’aria nuova”.

Con la festa di Santa Rosa alle porte, poi, la preoccupazione aumenta. Tutti si chiedono quali ripercussioni potrebbe portare la tensione interna alla Polizia Locale. Ma il sindaco Giovanni Arena non sembra aver fretta di pronunciarsi in merito. “Nessun problema per Santa Rosa – assicura il primo cittadino – sto lavorando perché tutto si svolga nel migliore dei modi e, dopo la festa del 3 settembre, l’ordine all’interno della Polizia Locale verrà ripristinato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui