Porte aperte al Cardarelli di Tarquinia per orientamento di genitori e studenti

54

Tarquinia – Appuntamenti in presenza al Cardarelli, per gli studenti delle scuola media che devono scegliere il loro indirizzo di studio. Si può prenotare chiamando il 331 4197542 oppure lo 0766 855330 o scrivere una mail a orientamento.tecnico@istitutocardarelli.it; orientamento.licei@istitutocardarelli.it
La Dirigente scolastica dott.ssa Laura Piroli invita genitori e studenti a partecipare:
“I nostri open days si svolgeranno in presenza, gli incontri avverranno con un doppio turno. – riferisce la Dirigente scolastica – Prima accoglieremo i ragazzi e le ragazze che saranno guidati, in piccoli gruppi, nella visita dei vari ambienti della scuola e poi in aula magna per una presentazione generale degli indirizzi di studio. Successivamente, mentre gli studenti e le studentesse parteciperanno ai workshop dei corsi, i genitori, muniti di green pass, visiteranno “il Cardarelli” e conosceranno da vicino la nostra realtà. Se è vero, infatti, che la scelta della scuola superiore va fatta dai diretti interessati, è altrettanto innegabile che i genitori devono poter essere una guida per i loro figli e le loro figlie nel prendere una decisione così significativa per il futuro. Lo stesso sarà fatto per la sede del Lido, dove la prof.ssa Stefania Sabatini, presenterà insieme ai docenti il Liceo Scientifico Tradizionale Scienze Applicate”.
“Siamo felici di accogliere gli studenti e le studentesse delle scuole medie e di aiutarli a chiarirsi le idee, perché come sosteniamo da sempre “conoscere è necessario per scegliere” – conclude il Dirigente – ma è bene ricordare che per partecipare agli open days è necessario prenotarsi inviando un messaggio whp al numero 3314197542, chiamando lo 0766 855330 o scrivendo a orientamento.tecnico@istitutocardarelli.it; orientamento.licei@istitutocardarelli.it. Infine, chi avesse già le idee chiare, può compilare il modulo d’iscrizione cartaceo, che abbiamo preparato per tutte le sedi, e lasciarlo presso i nostri uffici di segreteria: saremo noi ad inserire il tutto in piattaforma. Vi aspettiamo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui