La notizia è stata diffusa sui canali social dell'amministrazione comunale

Positivi al Coronavirus due cittadini di Soriano, Menicacci: “State a casa e mantenete le distanze”

225
Nella tarda serata di ieri sera il sindaco di Soriano, Fabio Menicacci, ha comunicato ai suoi  concittadini che sono stati individuati altri due contagiati nel paese.
“Altri due casi di positività al Covid nel nostro territorio. La notizia preferisco darla prima che ne veniate a conoscenza dai giornali.
I casi positivi hanno chiesto di mantenere l’anonimato e credo che vada rispettata la loro volontà.
Posso assicurare che la positività del tampone è stata accertata dopo che i soggetti erano in isolamento da più di una settimana e che in tutto questo tempo sono stati monitorati e controllati specialmente nei contatti e negli spostamenti.
Purtroppo in un periodo in cui si comincia a parlare di possibili riaperture dobbiamo capire che la pandemia non è passata. Il virus continua a colpire come colpiva prima.
Lo ripeto all’infinito: abbiamo solo un modo per difenderci da questa guerra. Dobbiamo stare a casa, dobbiamo mantenere le distanze”. Questo il monito del sindaco che poi prosegue: “Non usciamo tutti i giorni per fare la spesa o peggio due volte al giorno, non sfiniamo i polpastrelli dei nostri cani facendoli uscire più volte al giorno”.
Infine Menicacci vuole sensibilizzare i sorianesi: “Se vogliamo tornare a correre a piedi o in bicicletta, se vogliamo incontrare nuovamente i parenti, gli amici . Se vogliamo tornare alla normalità dobbiamo stare a casa.
Facciamo in modo che L amministrazione non sia costretta a prendere misure più drastiche di quelle di carattere generale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui