Positivo il manager di Soriano rientrato dal volo internazionale

173

David Catalani, il manager di Soriano, che aveva raccontato qualche tempo fa la sua Odissea in attesa del tampone, si è rivelato, infine, positivo.

Ecco il suo racconto: “Il 23 sono venuti presso il mio domicilio a farmi un altro tampone, poi sono venuti il giorno successivo per ripetere il test dopo 24 ore come da prassi, poiché essendo stato il referto del tampone dell’11 aprile inconclusivo, la procedura prevede che sia considerato come positivo e quindi deve essere ripetuto il test a distanza di 15 giorni e poi 24 ore dopo per conferma.

Fatto sta che il primo ha dato esito negativo, mentre il secondo è positivo. Il sindaco Menicacci già mi ha contattato per chiedermi se voglio rendere pubblico il mio nome, ho risposto di sì, anche se sono stato sempre in isolamento dal giorno del mio rimpatrio, ma so che sapere il nome del “contagiato” porta un po’ di serenità in più agli altri cittadini e visto che non ce n’è molta in questo periodo, mi è sembrato opportuno farlo.

Ora devo proseguire l’isolamento per altri 15 giorni e ripetere il tampone. La mia situazione mi sta facendo riflettere: sono ormai 27 giorni che sono rimpatriato, sono stato sempre in isolamento, non ho avuto mai sintomi e il primo tampone positivo è di due giorni fa, fino ad allora non c’era stata prova del contagio.

Mi sembra quindi che i tempi di incubazione del virus siano molto differenti da quanto comunicato dagli esperti. In più io ho avuto la possibilità di fare tutti questi controlli, solo perché venivo dall’estero, se fossi stato sul territorio dall’inizio e non avessi allo stesso modo avuto sintomi, di sicuro nessuno avrebbe accertato il mio stato di salute e mi sarei sentito libero di circolare, nei limiti previsti, come chiunque altro e quindi diffondere il virus.

Quanti saranno nella mia stessa condizione e da asintomatici non sono stati mai stati sottoposti a controlli? Grazie mille per l’attenzione ora musica e palestra e cerco di essere positivo, pure nell’umore!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui