POSTE ITALIANE: NELLA TUSCIA GIA’ REALIZZATI 110 INTERVENTI PER MIGLIORARE I SERVIZI DEI PICCOLI COMUNI

159

Sono già 110 gli impegni mantenuti da Poste Italiane nei piccoli borghi della Tuscia, nell’ambito del progetto aziendale dedicato ai comuni italiani con meno di 5.000 abitanti, proseguito anche in questi due anni di pandemia e altri sono in fase di valutazione.

Diversi gli ambiti di intervento, con opere che vanno dalla installazione e sostituzione degli ATM Postamat fino al restyling delle cassette rosse di impostazione e all’installazione delle cassette smart, passando per l’installazione del Wi-Fi gratuito, il potenziamento del sistema di videosorveglianza e la realizzazione di cartoline e annulli filatelici dedicati ai piccoli borghi.

Nello specifico, nella Tuscia sono stati installati 9 nuovi ATM Postamat nei piccoli borghi di Barbarano Romano, Bassano in Teverina, Capodimonte, Carbognano, Celleno, Cellere, Civitella d’Agliano, Lubriano e Onano, mentre in 2 sedi, Graffignano e Monte Romano, sono stati sostituiti con apparecchi di nuova generazione. Sono invece 16 gli Uffici Postali in cui è stato installato il Wi-Fi gratuito, 42 le località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling di 77 cassette rosse di impostazione e 7 comuni dotati di nuove cassette postali “smart”, in grado di fornire numerose informazioni ai cittadini, 29 gli uffici postali dotati di videosorveglianza per incrementare la sicurezza e 3 comuni omaggiati con cartolina e annullo filatelico. Inoltre, ha potenziato l’organico di 2 uffici postali (Bolsena e Capodimonte) durante il periodo estivo nelle principali località caratterizzate da un maggior afflusso turistico.

Tali interventi valorizzano e si inseriscono nel tessuto sociale ed economico viterbese, dove Poste Italiane è presente con 84 uffici postali, 5 centri di distribuzione della corrispondenza e dei pacchi, 3 presidi di distribuzione, 78 ATM Postamat e 49 “Punto Poste”, ovvero reti terze quali i tabaccai o le stazioni di servizio Eni.

L’attenzione riservata ai Piccoli Comuni e alle comunità locali confermano ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi quasi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini.

Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni, sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini molisani una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come “azienda-piattaforma” per il Paese, in grado di offrire anche in Molise una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui