Nei due milioni che il Comune di Viterbo ha stanziato a sostegno del verde pubblico nel 2021 sono comprese anche numerose operazioni di sistemazione del parco cittadino

Pratogiardino: a breve lavori di sistemazione dei viali, palestra all’aperto e nuova area giochi

108
pratogiardino viterbo

L’amministrazione comunale viterbese ha in programma una serie consistente di interventi da realizzare nello storico parco di Pratogiardino, annunciati ieri nel corso della conferenza stampa sul verde pubblico.

contardoNei due milioni che il Comune di Viterbo ha stanziato a sostegno del settore nel 2021, triplicando gli investimenti rispetto al passato, sono comprese anche numerose operazioni di sistemazione del parco cittadino: “Stiamo aspettando di riprendere i lavori sull’impianto di irrigazione – ha spiegato ieri il vicesindaco Contardo – insieme al rifacimento dei viali per cui è stata appaltata la gara per 98 mila euro. È stata appaltata anche la realizzazione della palestra all’aperto a Pratogiardino per 40 mila euro”.

Sul tema del rifacimento dei viali del parco, Contardo ha chiarito che si tratterà di rimettere il pietrisco, mentre i controviali saranno lasciati in terra battuta come da indicazioni della Sovrintendenza.

Novità anche per l’area giochi interna al parco, che con 220 mila euro verrà risistemata, con “il rifacimento dei grigliati, la creazione di nuovi bagni pubblici dove era la casa del custode e il rifacimento in peperino delle aiuole. Oltre a ciò – ha aggiunto Contardo – verrà realizzato un nuovo cancello di ingresso secondario e toglieremo la rete che dà su via della Palazzina sostituendola con inferriate”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui