Prefettura di Viterbo , proroga dei termini per progetti finanziabili fondi UNRRA

Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è stato prorogato alle ore 12 del 30 luglio 2019; entro questa scadenza i soggetti proponenti dovranno inoltrare telematicamente i propri progetti.

278
prefettura-viterbo

La Prefettura di Viterbo è ormai da tempo un punto di riferimento territoriale di eccellenza nel settore dell’inclusione sociale e della prevenzione delle marginalità. Per questa precisa ragione l’Ufficio Territoriale del Governo di Viterbo (questa la denominazione ufficiale dell’ente) è diventato una coordinata di importanza assoluta per quanti erogano o necessitano di servizi di cittadinanza.

In questa prospettiva assume particolare rilievo il fondo “Lire UNRRA” (United Nations Relief and Rehabilitation Administration; “Amministrazione delle Nazioni Unite per l’assistenza e la riabilitazione”); un budget di 1 milione e 800 mila € finalizzato a finanziare progetti proposti da enti pubblici o da organismi privati dotati di personalità giuridica. I predetti progetti di carattere socio-assistenziale, destinati a cittadini italiani in situazione di criticità sociale, dovranno essere finalizzati ad erogare servizi socio-assistenziali in favore di minori, anziani o disabili o al recupero di soggetti in situazione di dipendenza da sostanze alcoliche o psicotrope. Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è stato prorogato alle ore 12 del 30 luglio 2019; entro questa scadenza i soggetti proponenti dovranno inoltrare telematicamente i propri progetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui