Premiazione del concorso nazionale “Tuscia Libris”, 2 giugno ore 16

288

Il premio ed il salone del libro, dovevano essere ospitati alla sala Anselmi come parte della IV edizione dell’evento “la Via degli Artisti” originariamente prevista per il 1 e 2 giugno 2020 a via Saffi.

Visto il periodo più cruento della nostra vita, il premio ha accettato la sfida di “normalità al tempo del corona virus” ed è passato online mantenendo date e scadenze sperando di portare un piccolo spiraglio di gioia: l’elenco dei finalisti è stato pubblicato all’inizio di maggio 2020 sulla pagina Facebook de “La Via degli Artisti” e su quella del premio “Tuscia libris” oltre che sul sito www.concorsiletterari.net ed i finalisti hanno ricevuto una mail.

La proclamazione dei vincitori si terrà martedì 2 giugno alle ore 16,00 sulla piattaforma webmeeting, indicata dal nome tuscialibris, messa a disposizione dalla Open Solutions di Viterbo. L’evento andrà in diretta dalla pagina facebook della Via degli Artisti dove tutti possono assisitere.

https://www.facebook.com/viadegliartistiviterbo/

La pluripremiata scrittrice Roberta Mezzabarba con libri tradotti in varie lingue dichiara:”quello che ci ha riempito d’orgoglio è stato vedere giovani e meno giovani impegnarsi a ricordarci che le storie, le leggende e gli ambienti naturali della Tuscia sono tante e meravigliose.”

I racconti sono arrivati da tutta Italia e Polonia, Romania, Emirati Arabi. Il 60% sono pervenuti dalla Tuscia, il 14 % dal Lazio, il 24% dal resto d’Italia e il 2% dal resto del Mondo.

Le penne femminili sono il 62% mentre quelle maschili sono il 38%, il più piccolo partecipante ha 11 anni ed il più grande ne ha 75. In diretta i vincitori.

FB viadegliartistiviterbo

Il presidente Giulio della Rocca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui