“Premio Battisti Del Priore”, il Comune ha indetto la decima edizione

Si tratta di uno dei premi più importanti e amati del paese durante il quale vengono omaggiati nove lavoratori dipendenti, un imprenditore e due cittadini che abbiano compiuto un atto di bontà.

496

CIVITA CASTELLANA-Il Comune di Civita Castellana ha indetto la decima edizione del concorso annuale per il “Premio Battisti Del Priore – Premiazione dei Lavoratori Meritevoli di Civita Castellana”.

Si tratta di uno dei premi più importanti e amati del paese durante il quale vengono omaggiati nove lavoratori dipendenti, un imprenditore e due cittadini che abbiano compiuto un atto di bontà.

Sono premiati i lavoratori dipendenti (operai, impiegati, dirigenti, ecc.) che abbiano raggiunto complessivamente un’anzianità di servizio di almeno 25 anni e che abbiano tenuto buona condotta morale e civile e dimostrato attaccamento al lavoro.

Il sindaco Gianluca Angelelli li premierà durante al Festa del Primo Maggio consegnando loro una targa d’argento massiccio 925/1000.Riguardo alla categoria degli imprenditori verrà premiato un imprenditore che vanti almeno 25 anni di attività e che sia residente nel Comune di Civita Castellana.

L’aspetto più significativo e atteso del Premio Battisti Del Priore è il riconoscimento ai cittadini che abbiano compiuto un atto di bontà verso il prossimo.

Questi cittadini meritevoli o addirittura eroici che sono segnalati, con curriculum vitae, alla Commissione esaminatrice direttamente da Enti religiosi, dagli Enti pubblici territoriali, dalle Autorità di P.S., dai Carabinieri e dalle Istituzioni Scolastiche.

Per atti di bontà si intendono quelli compiuti da un soggetto che rischia la propria vita per salvarne un’altra; colui che per lunghi anni dona il sangue; chi dona spontaneamente un organo per salvare la vita ad altra persona, non vincolata da parentela; colui che, appartenente alle Forze dell’ordine, abbia compiuto un atto di coraggio per salvare persone in serio pericolo; altri atti di bontà non rientranti nelle casistiche sopra descritte.

Per questi soggetti, o per gli aventi causa, il sindaco di Civita Castellana il 1° maggio, oltre ad una targa d’argento,consegnerà un assegno di 500 euro.

Le domande di partecipazione sono reperibili sul sito web del Comune di Civita Castellana e vanno inoltrate entro il 15 aprile.

La Commissione esaminatrice sarà composta da un Responsabile dell’Area 5 Servizi Sociali, da un rappresentante delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, da un rappresentante delle organizzazioni sindacali degli imprenditori e da un dipendente del Comune.

Il Premio Battisti Del Priore, giunto alla sua decima edizione, è un appuntamento che la comunità civitonica ama e stima perché rende onore a cittadini degni di lode per il loro lavoro e la loro bontà d’animo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui