Prenotazioni vaccini, Sberna: “Dal 21 aprile attivo il servizio con un’unità mobile della Croce rossa”

Farà tappa nei quartieri di Viterbo e nelle frazioni fino al 15 maggio

191

Agevolare anziani e tutti coloro che hanno poca dimestichezza con internet a prenotare il vaccino Covid.

E’ la finalità dell’iniziativa promossa dal comune di Viterbo, con il patrocinio della Asl e la collaborazione della Croce rossa viterbese, che prenderà il via mercoledì 21 aprile.

“E’ la risposta delle istituzioni per aiutare la popolazione e per fare fronte alle esigenze arrivate soprattutto dai centri anziani e non solo. C’è un’emergenza e l’unico modo per superarla è vaccinarsi” spiega l’assessore ai Servizi sociali Antonella Sberna.

Dal 21 aprile una unità mobile della Croce Rossa farà tappa per tre settimane – 4 giorni a settimana dalle 9 alle 12 – a Viterbo e frazioni per fornire un servizio di assistenza per prendere appuntamento per le vaccinazioni.

“Un’opportunità, come altri servizi che l’amministrazione ha messo in atto, – sottolinea la Sberna – che speriamo possa essere un ulteriore passo per superare l’emergenza”.

Il sindaco Arena ha ringraziato la Croce Rossa “con cui da sempre lavoriamo in perfetta sintonia, il cui contributo è fondamentale”.

“In una situazione come quella che stiamo vivendo non potevamo esimerci dal supportare la fascia di popolazione più debole che non ha accesso a Internet” dichiara Marco Sbocchia, presidente Cri Viterbo ringraziando i volontari, gli operatori e le infermiere volontarie della Croce Rossa per la disponibilità e il lavoro svolto.

In piazza del Comune per la presentazione dell’iniziativa anche i capigruppo di Lega Andrea Micci, di Fratelli d’Italia Luigi Buzzi e di Forza Italia Giulio Marini e il consigliere azzurro Matteo Achilli.

Il calendario delle tappe dell’unità mobile Cri, a disposizione dalle ore 9 alle 12: mercoledì 21 aprile Viterbo Sacrario; giovedì 22 Bagnaia piazza XX Settembre; venerdì 23 S. Martino piazza Buratti; sabato 24 e martedì 27 Grotte S. Stefano via Sicilia; mercoledì 28 Viterbo S. Barbara piazzale degli Etruschi; giovedì 29 S. Martino; venerdì 30 aprile e mercoledì 5 maggio Bagnaia; giovedì 6 Viterbo Murialdo piazza Atleti azzurri d’Italia; venerdì 7 S. Martino; sabato 8 e mercoledì 12 Grotte S. Stefano; giovedì 13 S. Martino; venerdì 14 Bagnaia e sabato 15 maggio Viterbo Sacrario.

Le piazze in cui stazionerà la postazione Cri a Bagnaia, S. Martino e Grotte S. Stefano sono sempre le stesse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui