Primavera in anticipo a Viterbo, anche nel weekend!

144

Viterbo- ” Primavera in anticipo” canterebbe Laura Pausini per descrivere l”inverno 2020.
Il mese di gennaio è stato il più caldo di sempre a livello globale, battendo il primato del gennaio 2016 (+0,03 gradi medi). Lo rileva il Copernicus Climate Change Service, precisando che in Europa l’ incremento è stato di 3,1 gradi sul periodo di riferimento 1981-2010.

Un gennaio di caldo record e un febbraio che non scherza, malgrado sia Carnevale! Anche per questo fine settimana si prevede tempo caldo e soleggiato al centro.

A Viterbo, durante la giornata di oggi, si è registrata una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 5°C. Venti deboli provenienti da Ovest. Così sarà anche domani e domenica.

Per la prima volta nella storia, inoltre, in Antartide sono stati superati i 20 gradi Celsius. A Seymour Island, gli scienziati hanno registrato una temperatura di 20.75 gradi C. Il Servizio meteorologico nazionale argentino giovedì scorso aveva misurato un altro record: 18,3 gradi C a mezzogiorno nella stazione Esperanza. I ricercatori hanno definito i record come “incredibili e anormali”.
Surriscaldamento del pianeta? Effetto serra?

Gli studiosi stanno analizzando il fenomeno, mentre noi ci godiamo queste giornate dalla temperatura primaverile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui