Varata l'associazione pubblico-privata alla presenza dell'assessora regionale Corrado

Promuovere il turismo dell’Etruria meridionale, è l’obiettivo della Dmo Etruskey

169
Valentina Corrado e Fabio Valentini

L’amministrazione comunale di Montalto di Castro, rappresentato dall’assessore Fabio Valentini, nei giorni scorsi ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell’associazione DMO ETRUSKEY che coinvolge 12 Comuni e 31 soggetti privati insieme per promuovere il turismo dell’Etruria Meridionale.

All’incontro tenuto al Castello di Santa Severa,

oltre al Presidente dell’associazione Letizia Casuccio, era presente anche l’assessore regionale al Turismo Valentina Corrado.

L’assessore Valentini ha evidenziato l’importanza del progetto, risultato tra i vincitori del bando ‘Interventi a sostegno delle Destinazioni Turistiche del Lazio’, pubblicato da LazioCREA spa.

Progetto che è rientrato tra i 25 interamente finanziati dalla Regione Lazio con 250mila euro.

Prevede nelle prime fasi la creazione di un marchio d’area, una piattaforma di promo-commercializzazione comune agli associati, una comunicazione web e social, pacchetti turistici tematici e partecipazione ad eventi di settore.

“In questo modo, con un brand riconoscibile e identitario, – ha spiegato l’assessore Valentini – ci sarà la forza necessaria per proporsi nelle fiere del turismo internazionale e attirare nuove fette di mercato. Il nuovo organismo di natura pubblico-privata avrà il compito di gestire il coordinamento di tutti i soggetti interessati alla promozione del proprio territorio attraverso i cluster tematici del turismo storico, culturale e outdoor, enogastronomia ed educazione ambientale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui