Pronti per le feste…rigorosamente sul web!

144

Viterbo- Siamo proprio conciati per le feste! Quest’anno si festeggia virtualmente. Quanti brindisi a mezzanotte via Skype, Zoom, Teams. Quante videochiamate di gruppo, chat e addirittura web meeting per gli auguri.
Ai tempi del coronavirus, dei Dpcm, del coprifuoco, della zona rossa e delle multe, quando persino le funzioni religiose sono in diretta web, tutti i più importanti eventi saranno via streaming.

Nella notte della Vigilia, a Viterbo, oltre alle campane a festa, ha risuonato il celebre organo Pinchi che è nella chiesa di Santa Maria della Verità, per l’esecuzione, curata dal maestro Ferdinando Bastianini, di melodie natalizie e di brani di Bach e Zipoli.

Le riprese video sono state curate da Filippo Moreschini.

Dalle 22 della vigilia, per Tuscia in jazz, c’è stata l’ esibizione del sassofonista Vittorio Cuculo con il suo quartetto. Special guest Gegè Munari.
Oggi, giorno di Natale, musica con il duo Sarah Jane Olog e Luca Casagrande.

Concerto di Natale anche da Caprarola: sarà tenuto dalla banda Filippo Mascagna, diretta dai maestri Paolo Stefani e Nicola Pecorelli: collegamento il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.

A Tarquinia concerto di Francesco Pierotti con il gruppo Xmas special 4et dell’Associazione Wow records e Etruschorus.

Oggi, 25 dicembre, dalle 22, in streaming dal canale YouTube del Comune e sul digitale terrestre al canale 629.

E ancora a Oriolo Romano c’è Luminaria, il progetto di Arci Viterbo/ i Cantieri dell’Arte, curato da Marco Trulli.

Buon Natale con gli eventi web.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui