VITERBO- Anche stamattina, domenica 4 luglio, grande affollamento al gazebo della Lega di Viterbo, a piazza dei Caduti (Sacrario), davanti alla chiesa degli Almadiani. Sono state circa 400 le firme finora raccolte per la riforma sulla giustizia; più di 600 le firme nella Tuscia. La raccolta delle firme proseguirà anche nelle prossime settimane in tutto il territorio provinciale di Viterbo: nel capoluogo sabato 10 e sabato 17 la Lega sarà di nuovo a Piazza dei Caduti e il 24 e 25 luglio presso il Centro Sportivo Bullicame, in Strada Terme. Nella Tuscia, oggi si potrà andare a firmare, oltre che a Viterbo, dalle ore 16,30 alle 19, a Vetralla in piazza Marconi dalle ore 9 alle 14, a Tuscania in piazza Italia, dalle 10,30 alle 19, a Nepi, in via Matteotti, dalle 10,30 alle 19 e a Monterosi in via Garibaldi dalle ore 10,30 alle 19.
Nel merito i sei quesiti che Lega e radicali vogliono portare in cabina elettorale sono sul tema della riforma del Csm, responsabilità diretta dei magistrati, equa valutazione dei magistrati, separazione delle carriere, limiti agli abusi della custodia cautelare e abolizione del decreto Severino.
Siamo di fronte a “una pacifica rivoluzione, la firma dei sei referendum potrà fare, dopo 30 anni, quello che non ha fatto la politica in Parlamento”.