Il Tweet del Direttore: "Le sparate sul Lockdown del consigliere di Speranza"

Qualcuno faccia tacere il Prof. Ricciardi! Perchè Conte non se lo porta via con sé?

289
Rispetto si', ma ci risparmino le lagne!
Foto di Erika Orsini

Non contento di aver terrorizzato gli italiani ieri, il prode consigliere del riconfermato ministro per la Salute Speranza si è buttato a capofitto nel minestrone dei media anche oggi per ribadire il suo concetto e pressare il neo-presidente del Consiglio Draghi.

“Lockdown assoluto e totale per un mese” urla e strepita l’ irremovibile prof Walter Ricciardi. E non c’è  niente o nessuno che lo faccia arretrare di un passo dalla sua furia iconoclasta. Speriamo davvero che – a forza di insistere – qualcuno gli faccia entrare nella zucca che non siamo a marzo 2020 e che vanno applicati lockdown mirati e parziali che tengano conto delle varie situazioni locali.

Abbiamo un’ ideuzza: perché l’ex premier Conte non se lo porta con sé ad arricchire il bagaglio culturale e di buon senso che caratterizza – lo constatiamo ogni giorno – i Cinque Stelle? Ma sì… Lo faccia scomparire insieme a lui in un mare di bandiere gialle. Così non romperà più le scatole agli italiani e non indicherà più ricette sballate. A combattere le varianti del Covid-19 ci penserà qualche personaggio un po’ meno scalmanato e più raziocinante. Sarà senz’altro meglio per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui