Ragazzi reatini pronti a partire per la Francia: ancora un’iniziativa del Comitato Gemellaggi

214
Veduta panoramica del reatino

Giovedì 6 giugno inizierà l’avventura a Saint Pierre-lés-Elbeuf in Francia per 10 ragazzi reatini che parteciperanno allo scambio tra studenti avviato lo scorso anno nel quadro delle iniziative avviate e portate avanti dal Comitato Gemellaggi e Relazioni internazionali del Comune di Rieti.

Tra i 10 ragazzi che parteciperanno allo scambio ce ne sono alcuni che, dopo aver ospitato nel luglio dello scorso anno i loro colleghi francesi, avranno ora la possibilità di essere accolti per una settimana dalle locali famiglie. Gli altri sono stati individuati tramite estrazione pubblica avvenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti tra gli iscritti nell’Albo delle famiglie ospitanti istituito dal Comitato Gemellaggi nell’ottobre scorso.

Della  delegazione ufficiale faranno parte, come accompagnatrici, Eleonore Volk, la referente del progetto, Maria Giovanna D’Ascenzi, e il Consigliere Fabio Nobili in rappresentanza del Comune. Sarà una settimana intensa durante la quale gli studenti reatini sperimenteranno una quotidianità nuova, parteciperanno alle lezioni scolastiche e, grazie al programma messo a punto dal Sindaco di St.Pierre Patrice Desanglois  e dalle famiglie ospitanti, potranno conoscere il territorio attraverso una serie di visite ed escursioni.

“Si sta concretizzando, iniziativa dopo iniziativa, un percorso coinvolgente per la Città e potenzialmente utile per la promozione della stessa e per la crescita culturale ed economica dei giovani reatini – commenta la Presidente del Comitato, Elisabetta Occhiodoro – il nostro gruppo cresce sempre di più, stimolando sinergie e collaborazioni, e sta mettendo in campo una quantità di iniziative e attività che, alla vigilia di questa avventura, nessuno avrebbe nemmeno sperato. Continuiamo così”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui