Mettono a segno un colpo da 200mila euro. Rapinano la villa di un professionista a Grotte Santo Stefano nell’estate ormai trascorsa. Nel bottino presenti oggetti di moda, preziosi di ogni tipo, quadri e accessori. Durante la fuga, però, qualcosa va storto ed uno degli uomini della banda, un 50enne, viene inquadrato dalle telecamere di sorveglianza.
Da quei pochi fotogrammi i Carabinieri di Montefiascone sono stati in grado di risalire a tutti i membri protagonisti della rapina, tutti residenti tra Grotte Santo Stefano e il basso Lazio.
In seguito alle indagini portate avanti dai militari, in sei sono stati denunciati per furto e ricettazione, tra cui tre donne. Finisce in manette invece un 50enne dell’Agro Pontino, la cui abitazione si è poi rivelata essere un vero e proprio covo pieno di oggetti e attrezzature pronte ad essere utilizzate per nuove rapine. r