Record di ascolti e curiosità viterbesi a Sanremo: notato l’abito della Civitillo?

3109

Nessuno o pochi dichiarano di vederlo, eppure il Festival di Sanremo, nella seconda serata del 5 febbraio, fa record: sfiora i 9,7 milioni di spettatori e registra il 53,3% di share. Una percentuale ancora superiore alla prima serata.

Dopo il successo del debutto, fra le polemiche, il festival di Sanremo condotto da Amadeus prosegue la salita.
Al fianco del conduttore, Laura Chimenti, Emma d’Aquino e Sabrina Salerno.

Il pubblico in sala si alza, s’infiamma, canta, balla e s’inchina di fronte alla meravigliosa voce di Massimo Ranieri, in un intenso duetto con Tiziano Ferro in “Perdere l’amore”, al grande Zucchero, a Gigi d’Alessio a 20 anni dal suo debutto all’Ariston, all’attesa reunion dei Ricchi e Poveri, che coinvolgono tutti con le loro canzoni immortali. Anche il pubblico a casa probabilmente non ha saputo resistere alla tentazione di cantare e ballare, alle note di ” Mamma Maria” e “Sarà perchè ti amo”.

Commovente il ricordo di Fabrizio Frizzi da parte di Amadeus e di Carlotta Mantovan.

La gara fra i cantanti prosegue.

Questa la classifica della seconda serata del 70/o Festival di Sanremo, in base al voto della giuria demoscopica, composta da 300 persone: Francesco Gabbani, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Michele Zarrillo, Levante, Giordana Angi, Paolo Jannacci, Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini, Rancore, Junior Cally.

Ma “l’orchestra a Sanremo non suona una musica uguale per tutti”: alcuni musicisti percepiscono 50 euro al giorno, nonostante le ore di prove estenuanti a fronte di altri numeri che ben conosciamo!

Una curiosità: l’abito indossato dalla moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo alla prima serata è di una boutique di Bagnaia, “Meravigliosamente donna” e ha sfilato davanti al Palazzo dei Papi di Viterbo la scorsa estate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui