Regione, il PD Lazio raccoglie fondi per Sea Watch. Rotelli (FdI) e Lorenzoni (M5S) attaccano

Sta facendo molto discutere il caso della Seawatch3, la nave con bandiera olandese capitanata dall'ardita Carola Rackete, che vorrebbe attraccare a Lampedusa per far sbarcare gli oltre 40 migranti provenienti dalla Libia

569
Rotelli - Lorenzoni
A sx il deputato Mauro Rotelli (FdI), a dx il deputato Gabriele Lorenzoni (M5S)

Sta facendo molto discutere il caso della Seawatch3, la nave con bandiera olandese capitanata dall’ardita Carola Rackete, che vorrebbe attraccare a Lampedusa per far sbarcare gli oltre 40 migranti provenienti dalla Libia.

“Il PD del Lazio avvia una raccolta fondi per la Seawatch3, anzi ad essere più precisi per la multa e le spese legali”, dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Rotelli via Facebook. “Nelle stesse ore alcuni parlamentari PD e LEU si affrettano a salire a bordo – prosegue – Non ho parole per definire lo stato attuale della sinistra più anti italiana della storia”.

Le sue parole trovano sponda anche all’interno del Movimento 5 Stelle. “Sembra incredibile, ma non è una fake news. La priorità del PD del Lazio è tutelare una ONG straniera che viola le leggi italiane in materia di immigrazione, lanciando su facebook una raccolta fondi per pagare la multa e le spese legali cui incorrerà l’equipaggio dell’imbarcazione Seawatch”, ha dichiarato il parlamentare reatino Gabriele Lorenzoni.

“Chissà se questa raccolta farà la fine della storia sui fondi UNICEF sottratti dal cognato di Renzi? – ha continuato Lorenzoni – Per la prossima volta si suggerisce al PD del Lazio che nella stessa regione c’è una provincia terremotata, in cui si potrebbero lanciare iniziative simili per progetti interessanti da destinare invece al nostro territorio”.

Lo scontro, ovviamente, è già arrivato ai massimi vertici del Governo italiano, con il vicepremier Salvini che chiede all’Europa di intervenire in quanto l’azione del comandate della Sea Watch sta violando la legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui