Dopo la protesta dei commercianti, raggiunto l'accordo a Palazzo dei Priori: si parte il 26 agosto

Restauro Porta Romana, Arena: “Concordati i nuovi orari”

84

VITERBO – Dopo lo stop di stamattina ai lavori di restauro a Porta Romana per la protesta dei commercianti, è stato trovato l’accordo sugli orari di chiusura al traffico.

Ad ufficializzare la notizia, è il sindaco Giovanni Arena a conclusione dell’incontro a Palazzo dei Priori con alcuni esercenti della zona, preoccupati per il danno economico conseguente alla chiusura.

“I lavori partiranno in settimana, verosimilmente giovedì 26 agosto”, spiega. “La ditta che realizzerà l’intervento si è detta disponibile a rivedere il cronoprogramma, adeguandolo il più possibile alle richieste degli operatori commerciali”.

“Ho contattato la ditta che curerà l’intervento di restauro e ho chiesto di fare il possibile per accogliere le richieste dei negozianti, ovvero chiudere al traffico nella tarda mattinata e riaprire in concomitanza con la ripartenza pomeridiana delle attività commerciali. Grazie alla collaborazione dell’impresa, potrà essere adottata la soluzione ipotizzata, compatibile con le esigenze dei commercianti. Il traffico veicolare sarà pertanto interrotto in una fascia oraria che mette d’accordo un po’ tutte le attività commerciali, bar e alimentari compresi. Una fascia oraria che consente di evitare disagi ai negozianti, e, soprattutto, salvo rari casi, andrà a sovrapporsi solo in minima parte con l’orario lavorativo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui