Il Comitato Tecnico-Scientifico sarà chiamato a valutare lo strumento del Green Pass per garantire la ripartenza delle sale da ballo a pieno regime

Riapertura delle discoteche e capienza di cinema e teatri al 100%, la decisione a fine mese

370
discoteca

Aumentare la capienza di cinema, teatri, musei e stadi fino al 100% e far ripartire le discoteche con possibilità di ballare e non solo con servizio di bar e ristorazione come accaduto fino ad ora: sono questi i punti su cui il Governo sarà chiamato a decidere nei prossimi giorni, presumibilmente entro la fine del mese di settembre.

Per la riapertura delle sale da ballo sarà fondamentale il parere del Comitato Tecnico-Scientifico, che sarà chiamato a stabilire se l’impiego del Green Pass si rivelerà la carta decisiva per garantire al settore della musica di tornare a lavorare a pieno regime in sicurezza, dopo lo stop forzato degli ultimi mesi.

Resta in sospeso anche la questione di cinema, teatri, musei e stadi, che attualmente in base alle norme governative possono ospitare una capienza massima del 50% di pubblico.

Prima di riportarla al massimo consentito il Governo potrebbe optare per una “tappa” intermedia del 75, 80%.

A pesare sulla decisione sarà essenzialmente il trend dei contagi e dei ricoveri. “Osservata speciale” anche la situazione della riapertura delle scuole in relazione ai nuovi casi che verranno registrati nelle prossime settimane.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui