In occasione di un convegno per la presentazione del progetto “Latte Fieno” svoltosi ad Amatrice, l’On. Paolo Trancassini torna a parlare di ricostruzione post sisma.
“Ho pubblicamente ricordato al Sottosegretario Crimi e che ripeto inutilmente e ossessivamente in Parlamento da quando sono diventato deputato e ciò che sul sisma il tema centrale è il tempo e la tempestività di intervento”.
“Il Commissario Farabollini risulta non pervenuto sui temi della ricostruzione e il soccorso governativo – spiega Trancassini – oltre ad essere inadatto per risolvere i problemi legati alla velocizzazione della ricostruzione risulta oltremodo intempestivo perché utilizza gli strumenti di legge ordinari”.
“Come al solito il Sottosegretario è rimasto muto alle mie sollecitazioni anche per questo domani mattina parteciperò a Roma alla manifestazione indetta dal Coordinamento Terremoto Centro Italia. Non è tollerabile assistere passivamente all’immobilismo dell’operato di dilettanti – ha concluso il sindaco di Leonessa – che rimandano ogni volta ad altra data un tema così urgente come quello della ricostruzione”.