I test si svolgeranno ai drive-in di Viterbo, Acquapendente, Civita Castellana e Tarquinia tra il 4 gennaio e il 14 gennaio compreso

Rientro a scuola in sicurezza, al via lo screening sugli studenti tra 14 e 18 anni

305

Dopo le festività natalizie la data fissata dal Governo per il ritorno sui banchi per gli studenti delle scuole superiori è quella del 7 gennaio: a rientrare in aula sarà però soltanto il 50% degli studenti italiani, mentre solo dal 18 gennaio si arriverà al 75% di presenze.

Sebbene restino ancora molti nodi da sciogliere, come la questione dell’affollamento dei mezzi di trasporto pubblici e i dati sui contagi post-festività, almeno per il momento sembrerebbe essere questa la via indicata dal Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, che avrebbe voluto anticipare il ritorno sui banchi già al mese di dicembre.

Nel frattempo la Asl di Viterbo ha aderito alla campagna di screening volontaria e gratuita promossa dalla Regione Lazio sugli studenti di età compresa tra 14 e 18 anni, dando loro la possibilità di accedere alle postazioni drive-in presenti sul territorio in fasce orarie dedicate. Lo screening verrà eseguito mediante l’effettuazione di un test antigenico rapido (doppio tampone nasale) e lo studente potrà recarsi al drive-in senza impegnativa e accompagnato da un genitore se minorenne, dopo essersi prenotato su www.salutelazio.it.

I test sugli studenti si svolgeranno a partire dal 4 gennaio 2021 fino al 14 compreso, con il seguente calendario:

-Viterbo, Drive-in Riello: tutti i giorni tranne il 6 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
Viterbo, walk in Cittadella della Salute: prossima apertura.
Drive-in Acquapendente: martedì, giovedì, venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Drive-in Civita Castellana: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.
Drive-in Tarquinia: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Inoltre, con la riapertura delle scuole riprenderà l’attività delle squadre itineranti che si occuperanno di effettuare test e monitorare la situazione negli istituti dove dovesse verificarsi presenza di focolai.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui