Rifiuti ed immondizia ovunque al Lago di Vico: la denuncia sui social

233

Rifiuti ovunque, secchi neri di indifferenziata, immondizia in bella vista sulla spiaggia.

Un vero e proprio scempio al lago di Vico è quello che denunciano alcuni residenti di Ronciglione sulle proprie pagine Facebook, scatenando una generale indignazione.

Ecco un commento tra i più significativi: “LAGO DI VICO, quest’anno abbiamo anche per il discorso Covid, tantissime presenze in più nel nostro bellissimo territorio, presenze assolutamente gradite da ritenersi senz’altro un’importante risorsa se però ben regolamentate e disciplinate.

Purtroppo la NON regolamentazione e il non pagamento di alcuna cifra (tutto gratis) sia per parcheggiare sia per usufruire delle aree pubbliche di pic nic attrezzate determina insieme alla maleducazione, come testimonia la foto una fruizione selvaggia che devasta e sporca il nostro bellissimo litorale e il territorio circostante che ricordo essere RISERVA NATURALE.

Un pagamento di ticket per un parcheggio a spina di pesce da creare lato centrochimico, abbinato a un maggior controllo, a MIO PARERE sarebbe opportuno e potrebbe portare nelle casse comunali un entroito per poter pagare i SERVIZI come raccolta rifiuti e pulizia della spiaggia, oggi da considerarsi DI FATTO solo una PERDITA per le casse comunali. In ogni luogo che si visita da ritenersi attrazione turistica che si rispetti si paga ed è giusto che sia così, ma non per per fare solo cassa ma per MANTENERLO così com’è DIFENDERLO ed avere un servizio migliore per poterne godere al meglio TUTTI chi ne usufruisce oggi e chi ne usufruirà domani!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui