L'azzurro, delegato all'Ambiente della Provincia, rende noto il ritorno all'operatività del tritovagliatore dove inviare parte dell'immondizia romana

Rifiuti, Marini: “Buona notizia riapertura Ostia. Adesso ‘liberare’ definitivamente Viterbo

136

“La riapertura del tritovagliatore di Ostia, dove far confluire parte dell’immondizia di Roma Capitale, è una buona notizia: l’auspicio è che si tratti di una decisione duratura, in attesa che Roma si doti di un impianto moderno e risolutivo per il trattamento dei rifiuti. Serve, infatti, una soluzione che ‘liberi’ definitivamente la Tuscia dall’invasione della ‘monnezza’ romana e non solo: Viterbo ha detto a chiare lettere di non essere in grado di continuare a ospitare i rifiuti di altre Province”.

E’ quanto dichiara Giulio Marini (Forza Italia), delegato all’Ambiente della Provincia di Viterbo in merito al ritorno all’operatività dell’impianto di vagliatura dei rifiuti sminuzzati.
“La riapertura di Ostia è un primo, importante segnale, ma adesso è necessario uno stop definitivo al conferimento di rifiuti ‘stranieri’ nella Tuscia. Non è più accettabile che chi, come la Provincia di Viterbo, si è comportato in modo virtuoso sia ulteriormente penalizzato” conclude Marini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui