Riflessione del giorno dopo: tutto organizzato per fare sparire i manifestanti!

Solo qualche centinaio di persone a Montecitorio, secondo alcuni giornali. Questo perché la folla è stata bloccata fuori dalla piazza

1235
piazza manifestazione
La piazza gremita di manifestanti

I giornaloni che appoggiano il nuovo governo hanno scritto il resoconto della giornata di ieri
evidenziando come ad ascoltare Salvini ci fossero state solo qualche centinaia di persone. Quanto scritto è vero, solo perché la polizia faceva passare le persone con il contagocce dall’unico ingresso consentito in Via Spada di Orlando.

Il grosso delle persone che era andato a Roma si era ammucchiata su Via del Corso, divisa in due grossi tronconi, il primo verso Piazza Venezia e il secondo verso Piazza del Popolo, nella (vana) attesa che aprissero il varco verso Piazza Montecitorio.

I varchi non sono stati mai aperti, con il risultato che molti manifestanti hanno rinunciato all’attesa e sono ritornati sui loro passi. Quindi in Piazza Montecitorio c’erano solo quelli che il servizio d’ordine aveva fatto passare dalle transenne, poste come argine e filtro alla grande folla intervenuta. L’ordine era di fare entrare solo poche persone. E l’ordine è stato eseguito alla lettera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here