Ieri l'incontro alle Terme Salus

Riforma della Giustizia, Forza Italia ribadisce il proprio sì

103

Si è svolto nella giornata di ieri un incontro sul tema della giustizia moderato dal Commissario Provinciale di Forza Italia Andrea di Sorte e a cui sono intervenuti il Sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, il Sottosegretariato Francesco Battistoni e l’avvocato Emilio Valenti.

L’occasione è stata utile per parlare delle ragioni della riforma della giustizia, del referendum del 12 giugno (cui è stato ribadito il SI) e dell’esigenza di lavorare per garantire una giustizia equa e vicina ai cittadini.

È stata ribadita la necessità di attuare riforme ispirate ai principi costituzionali per ridare credibilità al sistema giudiziario e per garantire che nessun cittadino sia spaventato dal dover affrontare un processo e che nessun innocente possa temere una condanna ingiusta.

Il sottosegretario Sisto ha rivendicato, inoltre, il contributo dato da Forza Italia in sede di riforma, spiegando come il governo abbia lavorato per abbandonare l’approccio giustizialista in favore di un lavoro basato su competenza e serietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui