Tra gli interventi finanziati anche la messa in sicurezza delle scuole del territorio comunale

Rigenerazione urbana, in arrivo oltre 12 milioni di fondi ministeriali per Viterbo

127

In arrivo oltre 12 milioni di stanziamenti ministeriali per i progetti di rigenerazione urbana, presentati dal comune di Viterbo.

In particolare i finanziamenti riguardano l’ex Tribunale di piazza Fontana Grande per un importo di 4,2 milioni, la futura scuola di Santa Barbara-Ellera per 2,3 milioni, la messa in sicurezza delle scuole comunali per 5 milioni, il rifacimento della facciata del Palazzo del Podestà, in piazza del Comune, per 700mila euro e l’intervento per la messa in sicurezza della ex chiesa di Sant’Orsola per 500 mila euro.

Risorse da destinare, come prevede il decreto del ministero, a progetti per la rigenerazione urbana e di cui possono beneficiare i Comuni che presentano un valore più elevato dell’indice di vulnerabilità sociale e materiale.

I progetti sono stati presentati dall’amministrazione comunale di Viterbo nell’anno appena trascorso. Ora però per poter far arrivare concretamente quei finanziamenti nelle casse di Palazzo dei Priori è  fondamentale rispettare i tempi e procedere con gli ulteriori passaggi burocratici. Dal confermare l’intenzione di andare avanti con gli interventi alla presentazione dei progetti esecutivi.

Dodici milioni di euro, una cifra importante ma che sono soltanto una parte delle risorse che dovrebbero arrivare per la nostra città.

Sperando che non subiscano un arresto, a causa della caduta dell’amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui