Riparte la campagna per incentivare le donazioni di sangue: “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo”

150

Con lo slogan “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo”, mercoledì 4 novembre 2020, in occasione della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, riparte la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue, promossa dall’associazione ambientalista Fare Verde e dall’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, si protrarrà fino al 15 dicembre. A Viterbo le donazioni si effettueranno presso l’ospedale di Belcolle. Chi vuole aderire può chiamare il coordinatore nazionale dell’iniziativa, Silvano Olmi, al numero 392.9772536.

“Nel 2018, in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, abbiamo organizzato la prima edizione di questa iniziativa  – dicono Francesco Greco, presidente nazionale di Fare Verde e Gaetano Ruocco, presidente nazionale dell’ANSI – visto il successo ottenuto, abbiamo riproposto la manifestazione nel 2019 e anche quest’anno.

Si può donare nell’intero mese di novembre e fino al 15 dicembre, contattando telefonicamente il punto di raccolta più vicino per prenotare il giorno di effettuazione della donazione. Invitiamo i nostri iscritti e i cittadini a donare il sangue – concludono Greco e Ruocco –  per onorare, con un gesto d’amore e di solidarietà, il sacrificio dei nostri militari che hanno versato il loro sangue per la grandezza della Patria.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui