Il diploma in un anno

Rischi di perdere l’anno scolastico? Ritirati entro il 15 marzo e iscriviti al Centro Studi Europa

288

Il Centro Studi Europa è attivo e opera fattivamente a Viterbo dal 1996, e da allora ha accompagnato e guidato centinaia di studenti, fino al compimento dei loro traguardi scolastici.

Il Centro Studi Europa è una organizzazione che offre il recupero di anni scolastici, per ogni ordine e grado di scuola. Si inizia dall’Istituto Tecnico Commerciale Finanza e Marketing (ex Ragioneria), per arrivare a tutti i tipi di Liceo.

Al Centro Studi Europa possono essere accettate domande per la Scuola del Settore Tecnologico: “Costruzioni Ambiente e Territorio” (ex Geometri), per l’Istituto Alberghiero, per Il Tecnico Socio Sanitario, e poi tutta la serie dei Licei, dal Classico allo Scientifico, a quello per le Scienze Sociali, al Pedagogico, per finire al linguistico, e altri ancora.

Il Centro Studi Europa sia trova a Viterbo in Via Matteotti, 73. Le parole d’ordine di questa organizzazione con  esperienza ormai consolidata sono: accoglienza e cortesia.  Al Centro si accettano anche iscrizioni ai corsi di O.P.I. (Operatore per l’infanzia), O.S.S. (Operatore Socio Sanitario). L’OSS  è una figura che opera in contesti sociali e sanitari con funzioni di aiuto e di supporto alle persone, per soddisfarne il benessere e per la tutela dei loro bisogni primari provvedendo in collaborazione con altre figure professionali alla cura e all’assistenza dei malati, minori, soggetti in condizioni di deficit psichico e/o di scarsa autosufficienza. E poi anche O.S.S.S. (Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare).

Non manca un corso per la formazione di EDUCATORE per L’INFANZIA. Questa figura professionale trova la sua collocazione, nello svolgimento  di attività rivolte alla cura e animazione di bambini in strutture residenziali , comunità per minori, reparti ospedalieri, soggiorni vacanze, ludoteche, etc.

Infine si accettano iscrizioni al corso di OPERATORE all’assistenza educativa ai Disabili. Questo tipo di operatore è un professionista, che trova la sua collocazione nelle attività socio-educative per disabili.

L’operatore può svolgere la sua attività presso comunità per minori e disabili, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri, Istituti scolastici, ludoteche etc.

E’ da supporto agli educatori nella realizzazione di laboratori didattici, nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali.

Il Centro Studi Europa si trova a Viterbo in Via Matteotti al civico 73. Telefono 0761324156, Cell. 3332211810. Mail: info@centrostudieuropa.it  www.centrostudieuropa.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui