Ristorante Pizzeria Buongiorno Napoli, un locale piacevole e lindo compie oggi 13 anni

Il Ristorante Pizzeria Buongiorno Napoli si trova a Viterbo, proprio sotto l’Hotel omonimo, accanto a Euronics, in zona Tribunale

548

Il Ristorante Pizzeria Buongiorno Napoli si trova a Viterbo, proprio sotto l’Hotel omonimo, accanto a Euronics, in zona Tribunale.

La prima sensazione che ti prende appena entri nel Ristorante Pizzeria “Buongiorno Napoli”, è la pulizia e l’ordine che regnano sovrani. Il locale offre un menù ricco e completo , che va dalla pizza tipicamente napoletana, preparata dal Pizzaiolo Christian Francesca , alle ricercatezze dello Chef Salvatore Fistillo. Dietro a tutta l’organizzazione che si muove con estrema scioltezza, per fare in modo che il cliente sia sempre servito al meglio, ci sono Francesco Troiano e Giovanni Campi, Napoletani Doc che collaborano alla gestione del locale. Siamo andati a trovare Francesco nel suo ufficio e ci ha raccontato come questa sua avventura a Viterbo sia iniziata esattamente tredici anni fa. La sua soddisfazione è raccogliere i complimenti dei clienti dopo un pranzo o una cena nel proprio locale. Francesco, ci confidava come il suo lavoro sia fatto di grandi sacrifici, infatti, i ristoratori lavorano di più quando tutti “staccano la spina” per una serata rilassante, o quando addirittura sono in ferie o in vacanza.

Parlando della pizza Francesco ci riferiva che l’impasto viene realizzato con una miscelazione di farine pregiatissime, macinate in molini a pietra come si faceva in passato , utilizzando lievito madre , con un’alta idratazione e lievitazione di 72 ore a temperatura controllata. Questo processo di lavorazione fa si che la pizza sia molto appetibile , leggera e altamente digeribile. Nel Menù oltre alle pizze classiche si trovano anche pizze Gourmet realizzate con prodotti selezionati di alta qualità a marchio Slow Food. La cucina dello Chef Salvatore Fistillo poi , propone piatti sia di terra che di mare utilizzando prodotti altamente selezionati e freschi di stagione.  Visitare la cucina è godere uno spettacolo piacevole come un palcoscenico, dove lo Chef e i suoi aiuti si muovono con maestria.

Vi consigliamo di provare questo Ristorante-Pizzeria aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, dove potrete godere di una piacevole accoglienza. Inoltre il locale dispone anche di una veranda esterna, e di un ampio e comodo parcheggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui