Entro la prossima settimana tutto dovrà essere pronto per l'ammissibilità dei candidati

Rush finale in vista delIa presentazione liste: ultime limature e rincorsa ai sottoscrittori

56

A una settimana dalla presentazione delle liste, partiti e movimenti civici limano gli elenchi e soprattutto sono alla rincorsa dei sottoscrittori.

Ogni lista, infatti, per essere ammessa deve avere il supporto delle firme di almeno 200 cittadini.

Salvo sorprese dell’ultimissima ora, il numero delle liste dovrebbe essere quello definitivo.

Otto è la cifra che sta circolando in merito a quelle che sostengono la candidata Pd Alessandra Troncarelli, sei per Chiara Frontini del Patto civico, quattro per la meloniana Laura Allegrini, due per la civica Luisa Ciambella.

A guidare la classifica tra i quattro candidati uomini è il leghista Claudio Ubertini con due liste, forse tre mentre una ciascuno per Giovanni Scuderi, Claudio D’Ubaldo e Marco Cardona.

Quindi 25/26 liste per 32 candidati ognuna, totale tra gli 800 e gli 832 aspiranti agli scranni del consiglio comunale.

Per la stragrande maggioranza di loro riuscire a sedere tra i banchi della Sala d’Ercole si rivelerà una vera impresa, visto che c’è posto soltanto per 32 consiglieri.

Intanto l’agenda elettorale per la giornata odierna vede diversi appuntamenti.

Alle ore 10 Luisa Ciambella, candidata sindaco delle liste civiche ‘Per il Bene Comune’ e ‘Viterbo la Splendida’, illustra le proposte di agevolazione fiscale inserite nel suo programma presso il bar Otium.

Alle 11 Giovanni Arena, dopo l’anticipazione di qualche giorno fa con Elpidio Micci e Paola Bugiotti, presenta all’hotel Salus Terme tutti i nomi della lista civica ‘Viterbo cresce’ a sostegno della candidata Pd.

Alle 12 Laura Allegrini, candidata sindaco in quota FdI, inaugura la mostra multimediale ‘Patriote d’Italia’ presso il comitato elettorale di via della Palazzina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui