S. Lorenzo Nuovo, approvati i bandi per le borse di studio dell’Anno Scolastico 2020/2021

119

San Lorenzo Nuovo. La Giunta Comunale nell’ultima seduta ha deliberato, anche per l’Anno Scolastico 2020-2021, l’assegnazione di borse di studio a favore degli studenti residenti a San Lorenzo Nuovo, sia di coloro che saranno chiamati a sostenere gli esami di maturità e sia di coloro che sosterranno gli esami di terza della scuola secondaria di primo grado (scuola media).

Per gli studenti dell’ultimo anno delle superiori sono riservati tre riconoscimenti da 150 euro cadauno sulla base di una graduatoria che tiene conto di merito e reddito a condizione che il voto conseguito sia comunque superiore a 95/100; tre riconoscimenti da 150 euro anche per gli studenti della terza media con le stesse modalità delle superiori a condizione che conseguano almeno il voto di 9/10.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare il Sito del Comune o rivolgersi agli uffici comunali.

“La pandemia COVID ha stravolto i modi di vivere, le usanze della gente ed anche il modo di studiare; per questo ultimo aspetto attraverso un ricorso sempre più consistente alla Didattica a distanza. Quello che non è cambiato, invece, è il fondamento e lo scopo di questo riconoscimento: ovvero premiare il merito, ma anche fungere da stimolo ed incentivare lo spirito di emulazione; – commenta il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini- la meritocrazia è un valore che deve assolutamente essere premiato; le borse di studio rappresentano un sistema classico ma estremamente efficace per premiare il merito.

Per Simona Fabi delegata alla cultura: “anche quest’anno è con enorme piacere e soddisfazione che premieremo con le borse di studio gli studenti più meritevoli, auspicando che la fame di sapere mai venga meno anche di fronte alle difficoltà.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui