Si è svolto ieri, alla presenza delle socie e delle autorità locali, il "Passaggio della Campana" che ha sancito il cambio al vertice dell'Associazione

Sabrina Borgia è la nuova presidente del Soroptimist di Viterbo. La cerimonia alle Terme Salus

301

“Acceleriamo il cambiamento”: sarà questo il motto della stagione 2021-2023 del Soroptimist International di Viterbo, Associazione di donne impegnate nel mondo del lavoro e nella realizzazione di obiettivi umanitari e sostenibili.

Ieri pomeriggio, presso l’Hotel Terme Salus Resort&Spa si è svolta la cerimonia del “Passaggio della Campana”, che ha visto l’avvicendarsi tra la presidente 2019-2021 Giovanna Verrico e la neo eletta Sabrina Borgia.

Presenti il Questore di Viterbo Giancarlo Sant’Elia, il comandante della Guardia di Finanza Andrea Pecorari, il Comandante della Compagnia provinciale dei Carabinieri Andrea Antonazzo, gli assessori Marco De Carolis e Antonella Sberna, la presidente della Fidapa Miranda Bocci e le socie del Soroptmist sezione di Viterbo.

Durante il suo discorso la nuova presidente Sabrina Borgia ha parlato dei progetti che verranno realizzati durante il suo mandato. Tra questi, ci sono collaborazioni di carattere nazionale con diverse aziende ed atenei per promuovere la formazione a 360 gradi delle giovani donne, ma non solo. “Sarà importante la sinergia con gli enti e le realtà locali – ha spiegato la presidente Soroptmist – con i quali ci auguriamo di poter collaborare in questi anni che ci attendono. La parola d’ordine sarà fare, ha poi aggiunto.

La presidente Soroptmist Viterbo Sabrina Borgia e il Questore Sant’Elia

Tra gli altri progetti citati dalla neo presidente, c’è anche “Rinasce la foresta che suona”. “Si tratta di un’iniziativa che mi ha colpito particolarmente. – ha spiegato Sabrina Borgia – Con l’acquisto di una spilletta sarà possibile piantare un abete rosso in Val Di Fiemme, nell’area che è stata devastata dalla tempesta Vaia e dalle cui piante si ricava il pregiato legno per la manifattura dei violini Stradivari”.

Nel corso della cerimonia la past president Rossana Rosatelli ha consegnato la spilla alla nuova presidente per sancire ufficialmente il passaggio della carica.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui