Salone auto di Ginevra: la FIAT all’avanguardia nella mobilità elettrica

0
79
Salone auto di Ginevra
Segui
( 0 Followers )
X

Segui

E-mail : *

Per chi ha criticato il gruppo FIAT, meglio oggi dire FCA, nell’assenza di progettazione di un’auto elettrica, la dirigenza della Casa gli risponde presentando un grande progetto di un’auto completamente nuova: la “Centoventi”.

Da oltre un secolo le vetture del Gruppo FIAT sono state all’avanguardia nella realizzazione di piccole vetture economiche ed alla portata di tutti. Oggi questa mission prosegue e soprattutto si adegua ai tempi.

Ecco presentata al Salone di Ginevra la “Centoventi”, un’auto da città elettrica delle dimensioni di una Panda migliorata nell’abitabilità proprio per l’assenza di un propulsore convenzionale.

Solo modalità elettrica, ma con l’innovativo sistema di batterie modulari sfilabili realizzate dalla Samsung che possono far percorrere alla vetturetta da un minimo di 100 km ad un massimo di 500, quasi una Roma/Milano.

Il cambio e la sostituzione delle batterie avverrà come avveniva per le carrozze ferroviarie, quindi con semplicità e sveltezza, cioè sfilando quelle esauste,  poi fissando quelle cariche

Torneremo come ai tempi delle stazioni di posta di una volta, quando alle carrozze si cambiavano i cavalli ogni 30/40 kilometri.

Allora i vetturini sostituivano i cavalli e proseguivano il viaggio. Oggi, invece dei cavalli, cambieremo le batterie alla autovettura e ripartiremo.

Ma adesso, non facciamo  comunque una sosta per fare rifornimento di carburante dal benzinaio ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here