Salt Challenge, la nuova moda di Tik Tok che porta alla morte

Sul social diffusissimo tra i giovanissimi anche della Tuscia, l'ultima assurda sfida a chi ingerisce sale fino a vomitare

2234

Una nuova pericolosissima moda si sta facendo strada tra i giovanissimi fan di Tik Tok, il social che sta letteralmente spopolando ovunque, anche nella Tuscia.

Si tratta del Salt Challenge: una vera e propria gara a chi riesce ad ingerire le maggiori quantità di sale fino ad esserne pieni. Il tutto mentre ci si filma.

Una competizione che può trasformarsi in un gioco letale.

Nei tantissimi video che girano su Tik Tok, si vedono ragazzi che ingurgitano dosi spropositate di sale fino a vomitare, tossire o stare male.

Secondo i medici, infatti, ingerire quantità considerevoli di sale nel corpo può risultare estremamente pericoloso, poichè può provocare gravi problemi di salute a breve e lungo termine.

Ecco, al riguardo, il parere del dott. Simran Deo: “Come medico consiglio vivamente alle persone di non partecipare a questa attività. Mangiare troppo sale fa male alla salute nell’immediato e nel futuro.

A breve termine, a seconda di quanto viene ingerito, mangiare troppo sale può essere velenoso. Questo perché aumenta i livelli di sodio nei nostri corpi portando sete intensa, confusione, nausea e vomito.

In casi estremi può anche portare a convulsioni, a un coma o può persino essere fatale, poiché gli alti livelli di sodio fanno gonfiare il cervello all’interno del cranio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui