San Lorenzo nella Tuscia? Idee e suggerimenti per notti d’agosto sotto le stelle

Una rassegna di eventi costellerà la Tuscia nella notte di San Lorenzo

0
540
La bella Civita di Bagnoregio in uno scatto notturno
Segui
( 0 Followers )
X

Segui

E-mail : *

“E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Senza scomodare Dante Alighieri, ecco alcuni modi per festeggiare l’imminente notte di San Lorenzo e le prossime serate d’agosto.

SABATO 10 AGOSTO
“LA NOTTE DELLE STELLE”
al PARCO DEI CIMINI BIORESORT

In occasione della notte di S.Lorenzo, la spettacolare location del Parco farà da cornice a un party di musica, stelle e buon cibo.
ORE 21,00
CENA GRAN BUFFET su prenotazione ai tavoli con intrattenimento musicale e lo SHOW LIVE del cantante internazionale CLAUDIO BASTONI direttamente dal “TRONO DI SPADE”
ORE 23,00
AREA DISCO REVIVAL “The Club Disco”
a cura MYWAY#robadagrandi
AREA LATINO “Terrazza Latina”
a cura CUBA BAILA

Verrà messo a disposizione gratuitamente l’OSSERVATORIO del Parco per tutti i clienti

€. 20,00 per prenotare la serata completa dalla CENA SHOW + PARTY DISCO e LATINO

€. 10,00 con consumazione per solo ingresso dopocena al PARTY DISCO e LATINO

Per INFO e PRENOTAZIONI
3458934274 CLAUDIO
o contattare il PARCO DEI CIMINI

San_lorenzo_nuovoSAN LORENZO NUOVO

Da domenica 11 a domenica 18 agosto 2019, la 42° edizione della sagra degli gnocchi, che si terrà in piazza Europa dalle ore 19,00.

Il giorno 11 agosto, ci sarà la “fiera di San Lorenzo” con mercatini e bancarelle per le vie del paese.
La singolare piazza ottagonale del paese, sovrastata dalla chiesa di San Lorenzo martire, costituisce uno scenario unico per coloro che occuperanno gli oltre 500 tavoli appositamente allestiti sotto i confortevoli gazebo.
Gli gnocchi sono preparati con le rinomate patate locali dell’Alto viterbese nelle loro quattro varianti: al ragù, al burro e salvia, alla vodka e al pesto.
Eccezionalmente il 15 agosto (Ferragosto) gli stand della sagra apriranno anche per pranzo dalle ore 12,30.

MONTEROMANO

Dal 9 al 11 agosto 2019  si terrà la 34° edizione della Sagra della carne Maremmana e dei prodotti tipici locali.

Nel fine settimana della sagra troverete a Monte Romano prodotti tipici locali, artisti di strada, mercatino sotto le stelle e live music tutte e tre le sere.

Informazioni:www.monteromano.eu www.facebook.com/ProlocoMonteRomano

PITIGLIANO

Nella notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane, gli enoturisti faranno un gran brindisi in oltre duecento Città del Vino e in centinaia di Cantine.
Il Movimento Turismo del Vino e la Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia uniti in una serie di appuntamenti, dalla Val d’Aosta alla Sicilia.
Quest’anno l’evento è dedicato al cinquantesimo anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla luna.

BOMARZO

Parco delle Stelle (località Pinetti), Sapori di bufala

venerdì 9, sabato 10, domenica 11 agosto 2019

Stand gastronomici (dalle ore 19,30); carne alla brace; musica live.

Info: 339.4199522;

VETRALLA

L’associazione Vetralla Centro Daniela Marconi presenta la terza edizione della Notte di San Lorenzo “STELLE E CANDELE” , evento, patrocinato dal Comune di Vetralla. Quest’anno saranno 30 mila candele accese ad illuminare il borgo.

MONTEFIASCONE

61a “Fiera del Vino”, fino al 15 agosto.

GALLESE

Grazie al comitato festeggiamenti San Famiano classi 68/93, ci saranno ospiti musicali illustri : Maurizio Solieri e Noemi.

– Mercoledì 7 Agosto alle ore 22.00, come da tradizione, dall’alto delle mura merlate la spettacolare bangalata;

– Giovedì 8 Agosto ore 23.45 grandioso spettacolo pirotecnico;

– Venerdì 9 Agosto Piazza Liberazione ore 21.30 Maurizio Solieri in concerto, lo storico chitarrista di Vasco Rossi omaggia Vasco, Queen, Aerosmith e Led Zeppelin;

– Sabato 10 Agosto Piazza Liberazione ore 21.30 Noemi in concerto: il blues and love summer tour 2019 della cantante romana fa tappa a Gallese.

Lago di BolsenaBOLSENA

La IX edizione delle Giornate medioevali si svolgerà dal 10 al 12 agosto, giorni durante i quali il centro storico della città vivrà in pieno clima medioevale le vicende dell’assedio delle truppe di Ludovico IV “Il Bavaro” perpetrato ai danni del popolo bolsenese.

L’evento sarà realizzato con il sostegno del Comune. Ecco il programma della manifestazione

Venerdì 10 agosto ore 19:  apertura della Taverna e dei mercatini medioevali con l’esibizione degli Sbandieratori e Musici di Bolsena che ricreano le atmosfere delle corti signorili, allestimento degli strumenti di tortura dell’epoca e intrattenimento con giochi medioevali nel rione Castello.

Sabato 11 agosto, dalle ore 17, apertura dei mercatini medioevali, dalle 19 apertura della Taverna medioevale. Alle ore 22 il concerto dei “Taberna Vinaria”

Domenica 12 agosto alle 17,30 sarà la volta del Corteo storico “Bolsena 1328” che, con oltre 150 figuranti, sfilerà da piazza Matteotti al rione Castello.

Dalle ore 19 apertura della Taverna medioevale e, dalle ore 21,30, spettacoli delle Muse del Diavolo dalle melodie maledette e proibite, de Le Ombre di Montecoronato, cavalieri dalle suggestive esibizioni di scherma medioevale e di improvvisazione teatrale, degli Spadaccini e Musici di Soriano nel Cimino, e degli Sbandieratori e Musici di Bolsena.

GROTTE SANTO STEFANO

A Grotte Santo Stefano Il Carnevale Estivo; divieto di sosta con rimozione in piazza Dalmazia, via Sicilia, via Asmara, via della Stazione e piazza dell’Unità, dalle ore 19,30 alle ore 24. Dalle ore 20,30 prevista anche l’interruzione della circolazione veicolare. Tali provvedimenti, disposti con apposita ordinanza (n. 440 del 2/8/2019, polizia locale), si rendono necessari per consentire lo svolgimento dell’iniziativa promossa dall’associazione G.P.A.L. (Gruppo promotore attività locali)  GrottStock  – quinta prova della Gipalissima Celebration – il Carnevale estivo a Grotte Santo Stefano. La sfilata partirà alle ore 21,30 da piazza Dalmazia per arrivare in piazza dell’Unità.

VITORCHIANO

Tutto pronto per ”Gnocchi in piazza”, sabato 10 agosto 2019 nel cuore del borgo medioevale di Vitorchiano.
Un evento organizzato dal Comitato San Michele Arcangelo Vitorchiano.
Visit Vitorchiano.

BAGNAIA

Saranno dieci serate all’insegna dell’ottimo cibo, della buona musica e del divertimento.

Mercoledì 7 agosto 1 edizione della Passeggiata al Tramonto in Mountain Bike! 20km pianeggianti immersi nelle campagne umbre. Ritrovo ore 19.30 in piazza a Bagnaia! Possibilità di doccia dopo il giro.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina Facebook dell’evento.

SANTA MARINELLA (Roma)

Sabato 10 Agosto sul Lungomare G. Marconi dalle 8 alle 20 : gli Ambulanti di Forte dei Marmi.

REGIONE LAZIO

Sono veramente tantissimi gli appuntamenti in programma in tutto il Lazio sabato 10 agosto per la notte di San Lorenzo. “Tra Luci&Stelle” è il terzo appuntamento tematico de “L’Estate delle Meraviglie” della Regione Lazio e prevede osservazioni astronomiche nei planetari e nei parchi regionali, a bordo di un pedalò o dalla torre di un castello, spettacoli e cene a lume di candela, passeggiate archeologiche ed escursioni sotto le stelle.

Gli eventi in programma sono realizzati con la collaborazione delle amministrazioni comunali, dei parchi e delle aree protette della Regione Lazio, con il coinvolgimento di gruppi e associazioni di astrofili selezionati attraverso un avviso pubblico indetto da LAZIOcrea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here