Il sindaco risponde alle lamentele di alcuni cittadini sui social

Sanificazione strade, Arena: “Oggi spazzatura e cloro, domani solo disinfettante “

457
giovanni arena
Il sindaco Giovanni Arena

Il sindaco di Viterbo Giovanni Arena fornisce ai cittadini alcuni chiarimenti sull’opera di sanificazione delle strade del capoluogo e frazioni, iniziata questa mattina alle prime luci dell’alba e che si concluderà intorno a mezzogiorno.

Sui social molte persone si erano infatti lamentate del fatto che le macchine in azione si stessero limitando a “spazzare le vie”, senza utilizzare alcun tipo di disinfettante, fondamentale per eliminare eventuali tracce di contaminazione.

Il sindaco chiarisce così: “La sanificazione della città e delle frazioni si svolgerà in più giornate – spiega Arena – oggi procediamo con la spazzatura delle strade, poi con la soluzione a base di cloro e acqua per disinfettare, mentre domani si utilizzerà soltanto quest’ultima”.

Stessi orari per la pulizia, anche per la giornata di domani. “Inizieremo alle sei di mattina, come oggi, e io sarò di nuovo presente fisicamente – continua Arena – e si terminerà intorno a mezzogiorno, come annunciato nei giorni scorsi. Le macchine saranno in azione anche sabato e domenica per completare il lavoro”.

Il sindaco si è detto stupito che sui social si stesse scatenando una protesta così aspra, a poche ore dall’inizio dell’operazione. “Anche se ci sono evidentemente delle lamentele, moltissimi cittadini stanno inviando messaggi di apprezzamento e ringraziamento per l’avvio della sanificazione delle strade – commenta Arena – e sembrano soddisfatti di come stiano procedendo le cose”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui