Santa Barbara, “giallo” sulla palestra comunale: i lavori ripartiranno?

154

Erba non tagliata, strade lasciate a sé stesse, ma… la palestra di Santa Barbara? Quasi un anno fa – facendo una piacevole passeggiata nel quartiere più popolato della città – si è cercato di capire perché la struttura sportiva –  verso via dei Tarquini accanto al “Parco delle Querce” – è stata bloccata e lasciata a sé stessa.

Chi si ricorderà il progetto e la costruzione sono state opera dell’ex amministrazione comunale targata Leonardo Michelini che – a fine 2013 – insieme al delegato dello Sport Sergio Insonnia diedero al via alla costruzione della struttura che avrebbe portato molti giovani e non del quartiere ad usufruirne.
Per problemi di pavimentazione e per la mancanza di bagni per disabili – voci di corridoio che girano da anni – hanno portato al blocco dei lavori e ad un rinvio senza data per l’inaugurazione. Purtroppo anche l’attuale Giunta con il Sindaco Arena non ha ancora dato via alla ripresa dei lavori come – altra questione  da non poco – per la scuola elementare che è rimasta bloccata.
Un quartiere con 31 anni di vita che potrebbe diventare un vero polo sportivo e scolastico per la presenza del campo di atletica, baseball e rugby è purtroppo stato abbandonato. Sicuramente appena terminato l’incubo della CovSars2 – Covid19 – verranno riprese le attenzioni a questi progetti cari ai 15 mila abitanti di Santa Barbara ma anche per la città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui